Spedizioni e consegne

Spedizioni

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo corriere espresso BARTOLINI. In questo caso, e solo quando il costo di spedizione è addebitato, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto/smarrimento ALEX.IT si impegna ad inviare un nuovo prodotto. Se lo stesso prodotto fosse non disponibile e/o esaurito, ALEX.IT proporrà un prodotto diverso con caratteristiche equivalenti; il cliente ha la facoltà di non accettare il prodotto proposto in sostituzione, e in tal caso può richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto ordinato.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, ALEX.IT non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto dal momento stesso della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna è di circa 2 giorni lavorativi dalla data dell'ordine quando il prodotto è disponibile in negozio (pallino verde) e di 4 giorni lavorativi dalla data dell’ordine quando il prodotto è disponibile in magazzino (pallino blu). Il tempo di consegna potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
In caso di consegna presso il negozio di Torino c.so Francia 333/4, se il pallino associato al prodotto è verde, la merce può essere ritirata immediatamente: se il pallino è blu, nel giro di 2 giorni lavorativi. Gli orari del negozio sono i seguenti: Lunedì (15.00 -19.30), Martedì - Sabato (09.00 - 19.30, orario continuato). Per il ritiro presso i negozi di Chieri, calcolare due giorni di ritardo rispetto a Torino: quindi 2 giorni se pallino è verde, 4 se il pallino è blu.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; se, dietro indicazione del cliente, è spedita in porto assegnato, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento in cui Alex Computer consegna la merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT) o fattura. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata entro sette giorni via fax al numero 011 40.31.001 o raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare al commerciale di riferimento della ALEX.IT S.R.L. C.so Francia 333/4 10142 Torino. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto, via fax al numero 011 40.31.001 o con raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare alla ALEX.IT S.R.L. C.so Francia 333/4 10142 Torino. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.